Manifesto di TecHello

TecHello è sinonimo di Sicurezza Aziendale

Sapevi che puoi perdere tutti i tuoi dati in maniera irreversibile?

Come ha dimostrato il rapporto Clusit 2016 (l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), le aziende italiane sono ancora lontane dagli standard europei in fatto di sicurezza informatica, ma dovrebbero alzare di molto lo stato di allerta.

Oggi, proteggere la propria infrastruttura aziendale è doveroso e deve essere uno degli obiettivi primari per la gestione della propria realtà aziendale. Questo perché ormai si opera in un  mercato costantemente aperto e connesso, in cui le informazioni devono circolare sia fuori che dentro la propria rete aziendale.

Negli ultimi anni si è assistito ad un importante aumento del cybercrime e i dati per il 2017 sono destinati ad aumentare perché è esplosa anche nel nostro Paese la diffusione dei ransomware: un tipo di malware (software intenzionalmente malevolo) che blocca l’accesso alle informazioni sensibili con la successiva richiesta di un riscatto per poter riottenere i propri dati aziendali. Questo tipo di malware è il più utilizzato oggi e in futuro prenderà sempre più di mira le piccole medie imprese. Il solo antivirus, quindi soprattutto se gratuito, può non bastare più. Meglio una soluzione comprensiva di firewall e di strumenti per la rimozione dei malware.

D’altra parte, bisogna sfatare il mito che lavorare in sicurezza richieda necessariamente grandi investimenti economici, perché spesso basta affidarsi a professionisti qualificati in materia per personalizzare interventi e, conseguentemente, investimenti dedicati.

Nel panorama dei servizi di sicurezza informatica per le imprese, nasce TecHello: società di informatica fortemente voluta dal gruppo manageriale di Info Easy, per offrire un servizio affidabile sul territorio imolese.

Ciò che ci contraddistingue, rispetto alle altre realtà imprenditoriali, sono due punti di forza: da un lato, il comparto della sicurezza informatica aziendale; e dall’altro, l’attenzione per l’ambiente con il servizio di Smart Printing (stampa intelligente).

Per quanto riguarda la sicurezza informatica, altrimenti nota con il nome di Cyber Security, forniamo soluzioni in Cloud. L’altro servizio, Smart Printing, si inserisce invece come fiore all’occhiello di una strategia ambivalente di sicurezza ambientale e sicurezza di rete.

Molti mi chiedono quale sarà il futuro per le Aziende e, senza alcun dubbio, è proprio il Cloud: esso, in tutte le sue forme, rappresenta il futuro per ogni azienda perché è come una “cassaforte di informazioni” online.

I Cloud Server permettono di conservare i dati di ogni azienda in modo sicuro grazie all’infrastruttura di diversi Data Center dislocati in Italia.

E se manca la linea internet? Non si deve temere un fermo produzione o un black out d’ufficio, posto che il Cloud preveda un sistema di Disaster Recovery integrato che consenta all’azienda cliente di mettere in sicurezza i propri dati da eventi di natura disastrosa, ricorrendo al Backup dei dati, cioè il salvataggio delle informazioni presenti nei dispositivi personali direttamente all’interno di un Cloud conforme alla normativa sulla privacy.

Da contro altare alla nostra offerta di Cyber Security, progettiamo altresì soluzioni molto verticali in tema di Smart Printing (stampa intelligente). Per Smart Printing si intende un sistema innovativo di gestione delle stampe con controllo remoto della capacità dei Toner – nella fattispecie si parla di Agente Zero Zero Toner, che come un James Bond ambientale interviene per ripristinare una situazione di fermo stampa. Per concludere il ciclo di vita di un Toner esausto, ci occupiamo anche dello smaltimento in linea con le direttive europee ed italiane.

L’innovazione ha consentito modalità di Smart Printing molto più evolute, capaci di soddisfare non solo l’esigenza di velocità dei lavoratori, ma anche di garantire maggiore sicurezza rispetto alla protezione dati.

Il 7 luglio TecHello compie un anno, e ad un anno dalla sua fondazione, se mi chiedessero una riflessione sui passi avanti che stiamo facendo, di sicuro penserei alla realtà immersiva. A tal proposito, abbiamo avuto l’onore di partecipare al primo importante evento tecnologico di Imola – Imola Programma – presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – proprio con la Realtà Immersiva. Quest’ultima tecnologia sta rivoluzionando l’intero mondo della progettazione industriale. Con i miei collaboratori, di sicuro ne faremo parte.

Cesare Cavassi – Presidente del Consiglio di Amministrazione di TecHello

techello imola
Chiamaci senza Impegno