Confronto tra un Centralino Tradizionale e Centralino Voip

Giu

22

Confronto tra un Centralino Tradizionale e Centralino Voip

VOIP (Voice over Internet Protocol) è la tecnologia che consente di effettuare e ricevere normali chiamate telefoniche utilizzando Internet  (invece che la Rete Telefonica) come mezzo per veicolare la voce.

PRINCIPALI DIFFERENZE TRA UN CENTRALINO TRADIZIONALE E UN CENTRALINO VOIP

Centralino Tradizionale Centralino VoIP
Sistema chiuso basato su hardware proprietario Sistema basato su software open source e modificabile
Espandibilità delle linee e degli interni limitata all’infrastruttura Espandibilità illimitata delle linee e degli interni
Possibilità limitate di personalizzazione Ampia personalizzazione di Funzioni Base (musica di attesa, messaggio di cortesia, segreteria telefonica)
Ogni sede ha un centralino diverso 1 sede = 1 centralino + interni remoti
L’assistenza è possibile solo dov’è allocato fisicamente il centralino Assistenza sia presso l’azienda sia assistenza in remoto
Apparecchi telefonici proprietari Apparecchi telefonici non proprietari

Vuoi migliorare il tuo sistema di Telefonia Aziendale?

Altri Servizi Digitali per la tua Azienda:

La Tua Opinione è importante per Noi

Chiamaci senza Impegno